miglior affettatrice fac

Affettatrici Fac: Migliori 3 modelli a confronto con caratteristiche foto e prezzi

Le affettatrici Fac garantiscono la qualità eccellente tipica del Made in Italy. Si tratta infatti di un’azienda italiana, fondata nel 1963, che lavora con passione e dedizione, realizzando prodotti sul territorio italiano. Tutte le affettatrici Fac vengono realizzate in lega di alluminio, ossia MG3, di cui la componente principale è il magnesio il quale risulta altamente resistente alla corrosione, durevole nel tempo, duttile, facile da lavorare.

Tutti i modelli di affettatrici Fac sono accuratamente lucidate a anodizzate, attraverso l’applicazione di uno strato ossido protettivo, applicato sull’alluminio trattato. Ogni affettatrice viene infatti montata artigianalmente da operai specializzati. Solo per alcuni particolari (come lo stampo dei piedini o i fori della capottina) vengono utilizzati i robot.

Oltre alla funzionalità, l’azienda Fac cura per ogni modello anche il design e l’immagine complessiva. L’obiettivo è quello di offrire ai propri clienti in prodotto non solo utile e altamente performante ma anche esteticamente gradevole, in grado di decorare e impreziosire la cucina.

Affettatrici Fac 3 modelli a confronto – caratteristiche e prezzi

  • FAC F 250 E DOM affettatrice in acciaio inox

FAC F 250 E DOM affettatrice in acciaio inoxRealizzata in acciaio inossidabile, come le migliori affettatrici questa affettatrice Fac 250 elettrica ha una potenza di 185 Watt. Il design minimale e semplice, tipico dell’azienda, conferisce a questo elettrodomestico un aspetto versatile, perfetto per ogni cucina. Tale strumento dispone di un sistema affila lame incluso nella confezione e di un sistema di protezione per garantire massima sicurezza durante e dopo l’utilizzo.

In questo modo, anche i meno esperti potranno utilizzare lo strumento senza il rischio di ferirsi. Il diametro della lama è di 25 cm mentre l’intera struttura misura 52 cm, 40 cm e 38 cm (profondità, larghezza e altezza). Grazie all’affettatrice FAC F 250 E DOM è possibile affettare qualunque alimento si desidera, dalla carne congelata, agli affettati passando per le verdure. Infatti, la qualità della lama in acciaio consente di lavorare anche le carni più dure. Lo strumento richiede una manutenzione minima e piuttosto semplice.

Insieme al prodotto viene inoltre fornito uno strumento apposito per la manutenzione della lama, eseguibile a casa propria, senza la necessità di contattare un esperto. In questo modo è possibile mantenere il dispositivo e le sue componenti, garantendone un ottimo funzionamento anche nel corso degli anni. Non solo, la particolare struttura in acciaio inossidabile permette di pulire facilmente il prodotto per garantire massima igiene.

  • Affettatrice Fac 6195001CEDO1

L’affettatrice Fac 6195001CEDO1, viene realizzata in lega di alluminio anodizzato, che ne garantisce un’ottima durata nel tempo. Tale materiale risulta, infatti, particolarmente robusto e durevole. Pur considerando questa caratteristica, se ne consiglia un esclusivo uso domestico. Lo strumento offre la possibilità di regolare lo spessore del taglio, il quale può variare da 0 mm a 15 mm.

All’interno della confezione dell’affettatrice Fac 6195001CEDO1 è presente uno strumento affila lama e il piatto per gli avanzi, montato su cuscinetti a sfere, che ne garantisce una facile pulizia. La lama misura 195 mm mentre l’intera struttura misura 52 cm, 36 cm e 31,5 cm (larghezza, profondità e altezza). L’elevata qualità dei materiali e della lama garantiscono alte prestazioni e un risultato professionale. La lama è infatti studiata per essere utilizzata per insaccati di ogni genere ma anche per salumi pesanti, formaggi, arrosti, verdure, pesce, carni dure, ecc.

  • Fac 6220001CEDO1 

Questo modello di affettatrice Fac, è realizzata in alluminio verniciato (trattato anodicamente) di colore rosso. Considerata la struttura e la lama, se ne consiglia esclusivamente l’uso domestico. Lo spessore del taglio può essere regolato da 0 mm a 15 mm. Lo strumento risulta, infatti, molto sensibile pertanto garantisce regolazione decimale dello spessore in base alle esigenze di ogni consumatore.

Acquistandola questo modello di affettatrice è possibile ottenere (all’interno della confezione) anche l’affilatore per la lama (facilmente montabile, garantisce l’efficienza dell’utilizzo a lungo). Questo semplice strumento consente di svolgere la manutenzione dell’elettrodomestico a casa propria senza la necessità di contattare un esperto. La Fac 6220001CEDO1 è facile ed estremamente veloce da pulire.

Per garantire un costante igiene dopo l’utilizzo è sufficiente detergere le zone removibili con acqua e sapone per i piatti e utilizzare un panno umido e un detergente per le componenti fisse. Il piatto per la raccolta di quanto tagliato è disposto su cuscinetti a sfere per renderlo scorrevole e utile anche al taglio di salumi pensati. Non solo, si adatta anche a formaggi, carni dure, pesce e molto altro. Infine, la dimensione ridotta e il design compatto la rendono facile da spostare o da riporre all’interno degli scaffali della cucina.

Lascia un commento