Opinioni su ImPasta Facile: Come funziona? Recensioni e prezzo

Disporre degli strumenti adatti per cucinare è indispensabile se si vogliono preparare piatti gustosi, equilibrati ed esteticamente perfetti, in particolare se la propria passione è la pasticceria. Grazie a ImPasta Facile sarà possibile dedicarsi alla creazione di dolci senza sforzo. Ma cos’è? Come funziona? Vediamo quali sono le sue particolarità e cosa pensano i clienti.

Che cos’è ImPasta Facile

Acquista ImPasta Facile in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

È una planetaria che ha cambiato il modo di realizzare i propri dolci, permettendo la creazione dell’impasto in modo semplice e senza dover impiegare energie in quanto a tempo e a forza fisica. L’idea che ha portato a realizzare ImPasta Facile è stata quella di offrire in un unico prodotto tutte le funzionalità necessarie per chi si dedica alla pasticceria. Uno strumento che è diventato indispensabile nelle cucine di tutti gli appassionati e degli chef, grazie alle sue caratteristiche.

Come è composta ImPasta Facile

ImPasta FacileTra i punti di forza che hanno spinto sempre più utenti a scegliere ImPasta Facile vi è un design semplice e funzionale. Vediamo di seguito come si compone questo strumento:

  • Corpo: è la sezione principale composta da una base ampia, stabile e con ventose per aderire a qualunque piano di lavoro, e da un motore elettrico superiore con un braccio movibile.
  • Sistema di sgancio: è un pulsante in acciaio che permette di fissare il motore sulla ciotola, bloccando il braccio in posizione per il lavoro.
  • Quadro comandi: una comoda manopola che permette di gestire 6 velocità.
  • Coperchio trasparente: permette la chiusura ermetica mentre si effettua l’impasto.
  • Ciotola impastatrice: composta in acciaio Inox, ha una capienza di 5 litri adatta per tutte le tipologie di impasti, anche dei dolci che richiedono di mescolare quantità importanti di ingredienti.
  • Set di fruste: sono presenti tre tipologie di fruste a filo, a gancio e piatta.

Come funziona e i vantaggi

Sarà possibile utilizzare ImPasta Facile per montare, impastare e mescolare qualunque tipologia di ingredienti. Inoltre grazie al sistema innovativo con movimento planetario, si potrà anche ottenere un impasto perfettamente amalgamato con risultati eccezionali. Ciò è possibile per la presenza di diverse tipologie di fruste, che possono essere cambiate in base all’attività che si vuole svolgere e a un motore potente che permette di impastare anche i composti più pesanti, come quelli delle brioches o della pasta frolla.

Disporre in cucina di ImPasta Facile, vuol dire avere numerosi benefici nel realizzare i propri dolci. In primo luogo lo strumento prevede un quadro comandi intuitivo e che può essere utilizzato da chiunque, anche dagli appassionati di cucina che non amano gli elettrodomestici. A questo si aggiunge che la ciotola ha una capienza adatta e una forma particolare, con una bombatura nella parte inferiore, permettendo in questo modo di facilitare l’azione delle diverse fruste e della funzione di planetaria.

Inoltre, la chiusura ermetica è composta da un materiale termoplastico trasparente, con un foro nella parte laterale. Il design è stato ideato al fine di permettere di aggiungere gli ingredienti senza aprire il coperchio o fermare la macchina, evitando eventuali fuoriuscite di liquidi, grazie a un sistema integrato di chiusura. Anche le dimensioni sono vantaggiose, dato che l’apparecchio è compatto e non occupa molto spazio, offrendo la possibilità di utilizzarlo sia sui banconi di grandi dimensioni, sia nelle cucine più piccole.

Ma i vantaggi di ImPasta Facile sono collegati anche al tempo: realizzare un impasto richiederà pochi minuti e il minimo sforzo. Infine lo strumento è molto semplice da pulire, per la presenza della parti principali in acciaio Inox per esempio nella la ciotola e nel copro centrale della macchine, e per la presenza di fruste che sono lavabili in lavastoviglie.

Acquista ImPasta Facile in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Come si usa

Il macchinario arriva già pronto per essere impiegato, basterà solo aggiungere il coperchio di chiusura e posizionare la ciotola in acciaio Inox nell’apposito alloggiamento. Al fine di sfruttare tutte le sue potenzialità, potrebbe essere utile seguire alcuni consigli.

  1. Aprire ImPasta Facile: il primo passo è quello di sganciare il fermo di sicurezza e aprire la sezione superiore del braccio.
  2. Scegliere le fruste: a questo punto si dovrà valutare quale tipologia di frusta utilizzare. Se si deve effettuare la montatura si dovrà impiegare quella a filo, mentre la versione piatta potrà essere utile per mescolare e amalgamare gli impasti. Infine se si deve utilizzare ImPasta Facile per impastare, si dovrà impiegare la frusta a gancio.
  3. Posizionare la ciotola: prima di chiudere il braccio sarà necessario sistemare la ciotola impastatrice, facendo attenzione che si incastri perfettamente sulla base. Un consiglio utile è quello di inserire già una serie di ingredienti al suo interno.
  4. Chiusura del braccio: il passo successivo è quella di chiudere il braccio con il motore, inserendo la frusta nella ciotola. Sarà importante fare attenzione che il gancio di sicurezza sia bloccato e che il coperchio sigillante sia perfettamente aderente alla ciotola.
  5. Regolare la velocità: grazie alla pratica manopola si potrà regolare la velocità. Al fine di ottenere un impasto amalgamato è preferibile utilizzare prima il motore con un numero minore di giri per poi aumentarli gradualmente.
  6. Aggiungere gli ingredienti: al fine di completare la ricetta, si potranno aggiungere gli ingredienti utilizzando l’apposito foro presente sul coperchio, facendo attenzione a mantenerlo chiuso quando la macchina è in funzione.
  7. Pulire lo strumento: una volta completato un dolce, è importante ripulire la ciotola dai residui dell’impasto e passare uno straccio leggermente umido sulla macchina, in modo da evitare la formazione di incrostazioni.
  8. Manutenzione: grazie alla qualità dei materiali, non è richiesta una manutenzione al motore o al quadro dei comandi.

Acquista ImPasta Facile in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

ImPasta Facile conviene? Le opinioni e recensioni dei clienti

Se si effettua una ricerca su internet, ci si troverà innanzi a un ampio numero di recensioni sui siti specializzati nei prodotti per la cucina e negli elettrodomestici. Ma quali sono le opinioni dei clienti? ImPasta Facile viene considerato come uno strumento funzionale e molto utile, grazie alla possibilità di effettuare tutte le attività necessarie per la lavorazione di un dolce.

È definito anche un prodotto compatto e resistente per la scelta dei materiali, dato che il corpo e la ciotola sono in acciaio Inox. Inoltre tutti i clienti sono concordi nel considerarlo semplice da utilizzare, grazie a una pulsantiera intuitiva e un sistema di blocco automatico con un gancio di sicurezza.

Altro aspetto che ha trovato tutti gli utenti concordi, è la potenza del motore che, con le 6 velocità, offre l’opportunità di ottenere impasti amalgamati e perfetti.
Infine ImPasta Facile è considerato un attrezzo indispensabile per chi si vuole dedicare al mondo ella pasticceria, dato che riduce i tempi e permette di realizzare un dolce senza preoccuparsi dello stress della lavorazione dell’impasto.

Acquista ImPasta Facile in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Dove si compra ImPasta Facile? Prezzo e offerte

impasta facile prezzo

ImPasta Facile non è disponibile nei megastore o nei negozi specializzati in elettrodomestici. Per disporre della versione originale, con la certezza di ottenere i vantaggi di questo strumento, ci si dovrà rivolgere direttamente al produttore presso il sito ufficiale. Un’operazione che richiede pochissimi minuti, dato che basta compilare il modulo con i propri dati e selezionarle l’icona “Completa l’acquisto”.

Il costo di ImPasta Facile è in offerta al prezzo di 119,90 €, con spedizione gratuita direttamente al pianerottolo, in pieno rispetto delle norme sanitarie. Sarà possibile pagare in contrassegno, oppure direttamente online con carta di credito di debito e PayPal.

Acquista ImPasta Facile in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Lascia un commento