recensione microonde samsung migliori

Microonde samsung: quali sono i migliori? Guida all’acquisto con 3 modelli a confronto [foto e prezzi]

Ormai quasi in ogni abitazione, oltre ai tradizionali elettrodomestici, è presente anche il forno a microonde. Tra i migliori forni a microonde, i più diffusi sono quelli del marchio Samsung, tale elettrodomestico risulta funzionale e comodo per l’attività culinaria. Il microonde, difatti, è dotato di tantissime caratteristiche che possono rilevarsi utili a coloro che non hanno tempo per cucinare, sono costretti a cucinare in momenti differenti rispetto a quello del pranzo e della cena, oppure si ritrovano a dover cucinare, anche cibi congelati, all’ultimo minuto.
I principali caratteri dei forni a microonde Samsung e non solo sono:

  • la presenza di una manopola in grado di determinare funzione di riscaldamento e intensità dello stesso. Solitamente ogni microonde permette di riscaldare gli alimenti con intensità bassa, media, e alta.
  • funzione grill che permette di far dorare le pietanze all’interno del forno a microonde, come se le stesse fossero cotte all’interno del forno tradizionale.
  • della funzione combinata.
  • della manopola che permette la regolazione del tempo di risaldamento, che può arrivare anche ad un’ora o più a seconda del modello.
  • il piatto girevole che permette di cuocere o riscaldare la pietanza in maniera uniforme ed omogenea.

Bisogna aggiungere che il microonde può essere collocato in cucina in maniera indipendente dalla posizione del forno, ovvero può essere ad incasso, vicino al forno.
Dopo tale premessa generale è bene passare alla descrizione dei migliori forni a microonde Samsung presenti in commercio

Migliori 3 forni a microonde Samsung

  • Forno a microonde Samsung MG23F302TAK 23 litri

Forno a microonde Samsung 23 litriIl primo modello di forno a microonde Samsung cui si fa riferimento è il modello MG23F302TAK, trattasi un un elettrodomestico con potenza pari ad 800 watt per quel che concerne la funzione di riscaldamento e di 1100 watt per la funzione grill; tale forno è dotato di una grande capienza. esso, difatti, è in grado di contenere fino a 23 litri di prodotti. Si aggiunge che modello Samsung MG23F302TAK consuma molto poco poiché appartiene alla classe energetica A. Grazie a tale forno a microonde è possibile:

  • velocizzare i tempi di cottura;
  • cucinare pietanza gustose e allo stesso tempo salutare mediante l’applicazione del sistema healthy cooking;
  • preparare innumerevoli ricette partendo dagli alimenti freschi.

Questo microonde Samsung è dotato di cinque funzioni principali che sono: mantenimento del calore, riscaldamento, scongelamento, grill e piatto girevole, in modo da permette l’utilizzo più vasto e versatile possibile. Chi ha utilizzato il forno Samsung MG23F302TAK ha evidenziato sia pregi sia difetti. I pregi consistono nella presenza di plurime funzioni, nell’elevata potenza dell’elettrodomestico in grado di cucinare tutto, nella presenza di dimensioni adeguate che garantisce la possibilità di cucinare grandi quantità di cibo, anche per tutta la famiglia.

Il difetto, invece, consiste nella presenza del vetro oscurato che non permette di vedere lo stato di cottura degli elementi. Tale microonde presenta delle linee e dei colori moderni (nero e argento) e si può acquistare ad un prezzo davvero competitivo.

Offerta
Samsung MG23F302TAK Forno Microonde Grill, 23 Litri, 800 W, Grill 1100 W, Healthy Cooking,...
  • Ricette pre-impostate: cucina una gran varietà di cibi freschi con le ricette automatiche
  • Samsung MC28H5015CS 28L

Trattasi di un forno a microonde super tecnologico, esso presenta la funzione smart-oven, una potenza pari a 1500 watt, la funzione grill di elevata potenza, pari a 900 watt, e la capacità di contenere cibo fino a 28 litri. Tale microonde è dotato di alcune caratteristiche peculiari che sono:

  • la possibilità di bloccare il piatto girevole al fine di inserire un quantitativo maggiore di cibo nel forno idoneo a tutta la famiglia oppure dei piatti molto grandi;
  • la presenza del piatto doratore in grado di cucinare cibi dorati e croccanti, come cotti in padella o arrostiti;
  • la possibilità di cucinare cibi freschi in maniera sana e leggera;
  • la facoltà di utilizzare la funzione lievitazione/ yogurt, al fine di poter impastare della pasta o produrre dello yogurt fresco senza il bisogno di ulteriori strumenti o utensili;
  • un rivestimento in ceramic inside in grado di resistere ai graffi.

Questo modello di forno a microonde è dotato di diverse funzioni tra cui: funzione allarme, cottura croccante, mantenimento al caldo, funzione orologio, funzione riscalda e scongelamento, piatto girevole e funzione proteggi bambini. Si aggiunge anche che lo stesso è caratterizzato da display esterno che permette di programmare per bene tutte le tipologie di cotture e luce interna; esso è di colore grigio, perfetto per essere adattato negli ambienti più moderni.

Coloro che lo hanno utilizzato hanno affermato che tale forno Samsung è dotato di pregi e difetti, quanto ai pregi occorre evidenziare che lo stesso è costituito da ben due grigie, la cui altezza è regolabile al fine di rendere ogni cottura perfetta, che lo stesso funziona anche da normale forno e che può essere utilizzata anche la cottura a vapore, adatta per cucinare cibi in maniera leggera. Per quel che riguarda i difetti, è bene dire che alcuni soggetti, dopo un breve utilizzo, hanno notato la formazione di condensa nella portina, caratteristica che può compromettere la buona riuscita della cottura degli alimenti.

  • Microonde Samsung MC28H5015AW 28L

L’ultimo forno a microonde cui si fa riferimento adesso è quello modello Samsung MC28H5015AW, tratta di un elettrodomestico dotato di funzione smart oven, di una potenza meno elevata rispetto agli altri forni descritti, pari a 900 watt, e una funzione grill ben potenziata pari a 1500 watt. Si tratta di un microonde bianco, adatto agli ambienti classici, che si può riporre comodamente nel ripiano della cucina senza occupare troppo spazio.

Si aggiunge che lo stesso è dotato è display analogico che funge da orologio, al fine di calcolare correttamente i tempi di cottura e di pulsanti che rappresentano ogni singola funzione dell’elettrodomestico, consentendone un utilizzo intuitivo e veloce. Inoltre, si specifica che le dimensioni del microonde sono: 51.7 cm lunghezza, x 31 cm altezza, x 47.6 cm profondità e che lo stesso è dotato di una struttura molto resistente facile da pulire e che previene lesioni e graffi.

Il forno Samsung MC28H5015AW presenta tante funzioni, che sono:

  • Il blocco del piatto girevole e la possibilità di estrarre lo stesso per garantire l’utilizzo di tutto lo spazio disponibile e l’inserimento di piatti voluminosi;
  • la funzione healthy cooking che permette il rispetto di una dieta equilibrata e salutare a partire della cottura del cibi freschi;
  • funzione lievitazione e yogurt al fine di avere sempre pasta fresca, a lievitazione naturale e yogurt prodotto artigianalmente, mediante l’utilizzo di un solo elettrodomestico;
  • la funzione triple distribution system che rende possibile la peretta cottura di ogni tipo di alimento, grazie alla presenza di tre fessure poste all’interno del vano cottura dell’elettrodomestico.

Grazie a questo forno a microonde Samsung è possibile procedere allo scongelamento rapido degli alimenti, alla loro cottura, anche in funzione combinata con il grill e al riscaldamento. Questo microonde Samsung è dotato dia di pregi che di difetti; i primi consistono nella possibilità di eliminare ogni odore derivante dalla cottura, nel risparmio energetico, possibile grazie alla funzione stand-by, la presenza della funzione ventilata che permette una migliore cottura del cibo, e facilità di utilizzo di tutte le funzioni.

Di contro, sono presenti anche dei difetti quali: la potenza del microonde poco elevata rispetto ad altri modelli che, ovviamente, rallenta il procedimento di cottura anche degli alimenti più semplici, e l’assenza della manopola di selezione porta. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Offerta
Samsung MC28H5015AW Forno Microonde Grill Combinato, 28 Litri, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W,...
  • Blocca la rotazione del piatto girevole o estrailo per utilizzare tutto lo spazio interno, per introdurre facilmente anche piatti rettangolari di grandi dimensioni

Lascia un commento