miglior bollitore elettrico

Miglior bollitore elettrico: 7 modelli a confronto con guida all’acquisto

Il bollitore elettrico è uno degli elettrodomestici più utili in cucina, consente infatti di preparare in pochi minuti tazze calde di thè o tisane o anche squisiti preparati per caffè solubile. Il suo utilizzo è molto semplice, ha un design simile ad una caraffa e una volta riempito d’acqua si collega alla presa elettrica e si accende, spegnendosi da solo quando raggiunge la temperatura di ebollizione. Rispetto alla preparazione sui fornelli, il bollitore elettrico è molto più veloce e funzionale, consente infatti di evitare sprechi infatti si spegne da solo appena bolle e si ha un notevole risparmio di tempo.

L’acqua all’interno del bollitore rimane calda per alcune ore e quindi d’inverno è la soluzione migliore per avere a disposizione acqua sempre calda. In commercio ci sono tantissimi modelli di bollitore elettrico ma tutti con caratteristiche differenti; i parametri da tenere in considerazione sono la capacità, i materiali con cui il bollitore è costruito e la potenza, fondamentale per stabilire i tempi necessari affinché l’acqua bolle. Da non sottovalutare anche il design del modello, che può fare la differenza nella scelta insieme al prezzo. Ecco i modelli migliori di bollitori elettrici e le loro caratteristiche principali.

OffertaBestseller No. 1
Aigostar Adam 30GOM - Bollitore d'acqua in vetro borosilicato con illuminazione a LED. 2200W, 1.7L e...
  • 【Indicatore luminoso a LED】Con il display illuminato il bollitore di vetro, in funzione, crea giochi di colore. Perfetto per la vostra cucina.
Bestseller No. 2
Aicok Bollitore Elettrico, Bollitori In Acciaio Inox, Professional Strix Termostato Di Controllo...
  • BOLITTORE IN ACCIAIO INOX- Bollitore portatile con fondo in acciaio inossidabile è la resistenza piatta in acciaio inox da 2200Watt garantisce una rapida bollitura e una pulizia semplice. Il...
Bestseller No. 3
arendo - Bollitore Elettrico da Mezzo litro Modello Single - Mini bollitore - capacità 0,5l - 5...
  • Denominazione del modello: Arendo Bollitore per single c Ottimale per uso domestico o in viaggio, in campeggio ecc.| 302527

Migliori 7 bollitori elettrici sul mercato – prezzi e caratteristiche

  • Ariete 2868 vintage 1L bollitore elettrico in acciaio Inox

bollitore elettrico ArieteQuesto bollitore elettrico dell’Ariete è uno dei migliori in commercio, riscalda infatti un litro d’acqua in soli 3 minuti. La potenza del dispositivo è davvero elevata 1600 watt e questo consente di poterlo utilizzare anche in modalità wireless appoggiandolo alla base che a sua volta sarà collegata alla corrente elettrica tramite l’apposito cavo. Il bollitore ha un design molto interessante con colori pastello che lo rendono unico in cucina, può essere considerato un vero e proprio elemento d’arredo.

Il modello si spegne automaticamente al raggiungimento della temperatura d’ebollizione ed inoltre riesce a mantenere l’acqua calda per diverse ore, indispensabile per godersi bevande calde tutto il giorno anche d’inverno. Perfetto quando si ha fretta scalda l’acqua per la pasta e consente di finire la cottura poi in pentola alla metà del tempo. Il prezzo è ottimo in relazione alla qualità.

Offerta
Ariete 2868 Vintage 1L Bollitore Elettrico di Design in Acciaio Inox per Infusi, Tè e Tisane,...
  • Stile in cucina le sue forme uniche e le colorazioni pastello rendono il bollitore un pezzo di arredamento unico nel suo genere, perfetto per arricchire la tua cucina
  • Bollitore elettrico Russell Hobbs 24991-70

Il bollitore Russel Hobbs è di altissima qualità, un vero e proprio elemento di stile in casa, con un design classico e una potenza pari a 2200 watt che lo rende unico nel suo genere. Questo bollitore riesce a scaldare 1 litro d’acqua in meno di 50 secondi, l’ideale quando si hanno ospiti improvvisi, inoltre mantiene l’acqua calda alla temperatura di ebollizione quasi per tutto il giorno. Il beccuccio facilita la fuoriuscita del liquido all’interno delle tazze, e l’uso è semplice ed intuitivo.

Il bollitore è dotato infatti di un solo pulsante on-off illuminato. Non appena si collega alla presa porta il liquido in ebollizione con un risparmio di energia pari al 66% del consumo normale di un qualsiasi altro elettrodomestico. Questa caratteristica insieme al prezzo bassissimo lo rendono l’accessorio migliore da avere in cucina. Il bollitore è dotato anche di filtro anti-calcare che può essere facilmente rimosso facilitando le operazioni di pulizia.

  • H.Koenig BO12 B

Questo bollitore elettrico è tra i migliori presenti in commercio ma soprattutto è uno dei più capienti grazie alla caraffa di circa 1,2 litri. Il modello dispone di una base girevole che facilita il riscaldamento e una potenza di 1630 watt, l’acqua raggiunge la temperatura di ebollizione in pochi minuti ed è subito pronta quindi per godersi una tisana o un buon caffè. Il modello ha un design moderno con elementi neri e in acciaio che lo rendono un elemento interessante all’interno della cucina.

Il bollitore una volta raggiunti i 100 gradi del liquido si spegne automaticamente e mantiene l’acqua all’interno calda durante la giornata. Perfetto per chi usa prendere il thè o caffè più volte al giorno, non sarà necessario attendere ulteriormente per potersi godere una tazza fumante. Il prezzo è tra i più bassi presenti in commercio, ottimo in relazione alla qualità.

  • Philips HD9350/90 bollitore elettrico 2200 Watt

Questo bollitore Philips è uno dei più moderni tra quelli presenti in commercio, con una capacità di assorbimento dell’energia elettrica pari a 2200 watt riesce a scaldare 1,7 litri d’acqua in due minuti. Il modello ha un design longilineo e minimal, con l’indicatore del livello dell’acqua alla base dell’impugnatura e apertura a molla. Il bollitore presenta un indicatore luminoso della temperatura ed è fatto in acciaio inossidabile, questo assicura robustezza e durata nel tempo.

Il modello è perfetto per chi consuma notevoli quantità di acqua e grazie alla possibilità di scaldarla in modalità wireless si può servire la caraffa in tavola pronta. All’interno del bollitore c’è un filtro che riesce a catturare le più piccole particelle di calcare assicurando una durata del prodotto unica. Il coperchio a forma di beccuccio facilita il riempimento della tazza e previene cadute di liquido bollente accidentale. Il prezzo è uno dei più bassi presenti sul web.

Offerta
Philips HD9350/90 Bollitore elettrico 2200 Watt, Capacità 1,7 litri, Corpo principale in Acciaio...
  • Design in metallo elegante e compatto, con corpo principale in acciaio inox spazzolato per uso affidabile e duraturo nel tempo; Materiale dell'interruttore - Polipropilene (PP)
  • Ariete 2875 bollitore 2200 W

Questo modello di bollitore è uno dei più economici presenti online con un prezzo ottimo in relazione alla qualità. Il design è molto semplice, con una caraffa in plastica resistente al calore, il modello scalda ben 7 tazze di liquido all’incirca 1,7 litri ed ha una potenza elevata che consente all’acqua d raggiungere la temperatura di ebollizione in 3 minuti. La caraffa ha un’apertura a beccuccio che facilita il riempimento delle tazze e una spia luminosa che indica quando il modello è in funzione. Ottimo per chi ama bere bevande calde durante il giorno, i consumi del prodotto, appartenete alla classe energetica A+ sono davvero bassi.

  • Aicok bollitore elettrico

Il bollitore Aicok è quello che consuma meno tra i vari modelli presenti in commercio grazie all’appartenenza alla classe energetica A+++, il modello è dotato di impugnatura resistente al calore, e beccuccio che facilita la fuoruscita del liquido. La caraffa è fatta in acciaio inox ricoperta da plastica resistente al calore inoltre, sotto l’impugnatura c’è un indicatore del livello di acqua presente al suo interno. Il prezzo del prodotto è davvero conveniente in relazione alla qualità, ottimo per chi ama godersi un thè caldo durante la giornata. La grande capienza della caraffa consente di scaldare anche l’acqua per la pasta, i fiocchi d’avena o qualsiasi cosa in pochissimo tempo portandosi avanti. L’estetica del prodotto è molto bella e interessante.

Offerta
Aicok Bollitore Elettrico, Bollitore Acqua con Capacità di 1.7 L, Bollitore Viaggio a Risparmio...
  • BOLLITORE IN ACCIAIO INOX - Con fondo in acciaio inossidabile è la resistenza piatta in acciaio inox da 2200W. È possibile utilizzare il bollitore elettrico per far bollire rapidamente l'acqua per...
  • Aigostar Adam 30GOM – bollitore d’acqua in vetro

Il bollitore Aigostar è uno dei più interessanti per quanto riguarda l’estetica, dotato di una caraffa trasparente è molto accattivante e si inserisce alla perfezione sia all’interno di cucine moderne che classiche. Il prezzo del prodotto è davvero basso considerando la capienza e la qualità dello stesso, grazie alla potenza elevata bastano infatti 60 secondi per portare quasi due litri d’acqua ad ebollizione. Il beccuccio rende semplice il versamento del liquido all’interno delle tazze mentre l’impugnatura ergonomica facilita l’uso della caraffa. Una volta raggiunta la temperatura di ebollizione del liquido si ha lo spegnimento automatico dell’accessorio con un risparmio nei consumi.

Offerta
Aigostar Adam 30GOM - Bollitore d'acqua in vetro borosilicato con illuminazione a LED. 2200W, 1.7L e...
  • 【Indicatore luminoso a LED】Con il display illuminato il bollitore di vetro, in funzione, crea giochi di colore. Perfetto per la vostra cucina.

Lascia un commento