Recensione miglior friggitrice elettrica professionale

Miglior friggitrice elettrica professionale: 5 modelli a confronto con recensione, foto e prezzi

 

La friggitrice elettrica professionale oggigiorno rappresenta uno tra gli elettrodomestici più ricercati, in quanto oltre a essere molto semplice da adoperare, permette di ottenere un genere di fritto gustoso e cotto perfettamente con tempistiche alquanto contenute. Nel settore commerciale si possono trovare svariati modelli tra cui poter scegliere quello giusto per voi. In seguito troverete tutti i particolari inerenti il funzionamento di queste macchine, quali tipi potrete trovare negli esercizi commerciali e quali sono gli articoli migliori in questo settore.

Cosa tenere in considerazione per l’acquisto di una friggitrice elettrica

Per quanto concerne la forma di alimentazione, ci sono due diverse tipologie di friggitrici: quelle a gas e quelle che invece funzionano mediante corrente. Le prime sono notevolmente adoperate nell’area della ristorazione poiché sono molto più vantaggiose. Difatti in questi macchinari l’olio si riscalda tramite i bruciatori a gas situati internamente ai tubi costituiti da acciaio inox nella vasca per la frittura.

Il lato negativo di queste apparecchiature è quello di avere un genere di rendimento minore, considerando i tempi che servono per riscaldare l’ olio e il fatto che bisogna mantenere sempre la stessa temperatura. Al contrario i modelli elettrici hanno un funzionamento estremamente facile mediante il cavo collegato alla rete elettrica, portano rapidamente l’olio alla temperatura adeguata e, principalmente, permettono di poterla mantenere a livelli stabili.

Come funziona la friggitrice elettrica

L’ascesa delle friggitrici elettriche è dovuta prettamente alla loro facilità d’utilizzo. Una volta connesso il cavo del macchinario alla presa della corrente, non bisogna fare altro che avviare il congegno spingendo il pulsante che accende la friggitrice. L’elettricità passerà tramite il cavo giungendo alle resistenze del macchinario, dove sarà tramutata in calore che porterà l’olio alla temperatura desiderata. Le resistenze elettriche possono trovarsi all’interno oppure all’esterno della vasca, ciò influisce sulla rapidità di somministrazione del calore per quanto riguarda l’ olio.

Il calore dell’ olio è regolato attraverso dei comandi di tipo digitale o meccanico. Le friggitrici più attuali hanno una schermata visiva che segnala il grado di temperatura dell’ olio, le tipologie meno moderne invece hanno generalmente un’indicazione di tipo luminoso utile per avvisare quando si deve iniziare a friggere il cibo.

Le resistenze esterne e interne alla vasca

Le friggitrici con resistenze fuori alla vasca son quelle che non presentano le serpentine visibili, perché son situate fuori dal reparto in cui si trova l’olio. Praticamente in questa tipologia di macchinari le pareti della vasca son riscaldate direttamente dalla parte esterna. Ne consegue che l’olio ci mette un tempo maggiore per raggiungere la temperatura adatta, rispetto a quel tipo di friggitrice che ha le serpentine all’interno della vasca. Uno dei benefici di queste macchine è quello inerente il modo di pulire che diventa notevolmente più comodo e semplice, in quanto non si devono scomporre precedentemente le resistenze per effettuare il procedimento del lavaggio della vasca interna.

Per quanto riguarda le friggitrici che hanno le resistenze esterne di solito presentano una vasca con un settore a imbuto, dove la gradualità della temperatura dell’ olio è minore e dove le rimanenze degli alimenti che si vanno a depositare non bruciano. Le tipologie che hanno le resistenze dentro la vasca hanno le serpentine a vista e hanno un contatto diretto con l’ olio. L’aspetto vantaggioso di questi apparecchi è che l’olio si scalda molto repentinamente mantenendo alta la temperatura, pure quando si vanno a inserire dei cibi surgelati all’interno della vasca.

Tali modelli sono dotati della zona fredda, ovvero quel punto della vasca dove la temperatura dell’ olio risulta meno elevata. Gli scarti degli alimenti che durante la frittura scendono sul fondo, giungendo in quella determinata zona non continuano la cottura.Ne consegue che questi cibi non vanno a bruciarsi e dunque in questo tipo di friggitrice l’olio resta molto più pulito e per un lasso di tempo prolungato.

Le friggitrici a induzione

Questo modello è tra quelli sicuramente più innovativi e funziona sempre mediante la corrente. In questo macchinario la vasca viene scaldata tramite la creazione di un campo di genere magnetico che attua un aumento della temperatura. Le friggitrici con questa nuova tecnica permettono di trasformare l’energia elettrica in calore in maniera molto più efficace e celere rispetto a quelle abituali.In questo modo consentono di risparmiare tantissimo dal punto di vista economico. Questi nuovi macchinari hanno prestazioni molto più alte, per merito di un energico mezzo riscaldante. Le perdite di calore causate dall’aggiunta di cibo surgelato nella vasca, sono controbilanciate in mnaiera rapida nonché efficace dal metodo a induzione.

Le migliori 5 friggitrici elettriche professionali – caratteristiche e prezzi

  • Friggitrice elettrica professionale RGV Fry Type

Friggitrice elettrica professionale RGV Fry TypeÈ un prodotto che si può pulire con molta facilità ed è munito di un rubinetto utile per scaricare l’olio. È costituito da un materiale decisamente resistente come lo è appunto l’acciaio. I consumatori l’han trovato un macchinario indubbiamente pratico e funzionale, confermando la semplicità di pulizia. Possiede un cestello comodo e capiente che può quindi contenere parecchi alimenti. I clienti hanno apprezzato tantissimo l’aiuto che hanno in casa grazie a questa fantastica friggitrice che ritengono ampiamente utile e resistente, oltre che un grandissimo supporto per realizzare delle fritture buonissime in poco tempo.

  • HODOY 3000W  friggitrice elettrica

Dispone di un paio di serbatoi che hanno una capacità complessiva di 20 litri. Si tratta di un modello considerevolmente duraturo e di grande resistenza grazie al fatto che è costituito dall’acciaio inox. Inoltre ha delle protezioni che danno la possibilità di evitare che l’olio caldissimo possa fuoriuscire. Chi l’ha usata l’ha trovata di ottima qualità, molto veloce per quanto concerne la frittura e un valido aiuto in cucina per friggere il cibo.

HODOY 3000W Friggitrice Elettrica Professionale Capacità 20L Friggitrice Patatine Fritte...
  • Questa friggitrice elettrica ha due serbatoi singoli con una capacità totale di 20 litri
  • Friggitrice elettrica professionale Oldriver 5000W

È molto capace anche per via del doppio cestello e ha un tubo di riscaldamento di grande durata.È vantaggiosa anche per quanto riguarda il lato economico visto che permette un considerevole risparmio economico. Questa friggitrice riesce a impostare perfettamente il livello di temperatura ideale per una squisita frittura. Tale macchinario è stato molto apprezzato a livello professionale, infatti è stato progettato appunto per un uso commerciale. È piaciuta molto perché si tratta di una friggitrice che permette di preparare dei cibi fritti molto gustosi e, come è stato sottolineato poc’anzi, ha una capacità enorme che dunque consente d’ inserirvi grandi quantità di alimenti.

Oldriver 5000W Friggitrice Elettrica Professionale Capacità 12L Friggitrice Patatine Fritte...
  • Questa friggitrice elettrica ha due serbatoi singoli con una capacità totale di 12 litri
  • Tefal FR5101

Ha un sistema di filtraggio dell’olio brevettato, una grande capienza e la comodità di avere un oblò sul coperchio. Così da la possibilità di poter controllare il cibo durante la sua cottura. La clientela l’ha trovata estremamente efficace e comodissima, si pulisce in pochissimo tempo ed è un ottimo prodotto. È molto semplice da adoperare e arriva in un lasso di tempo brevissimo.

  • Tristar FR-6937

È una friggitrice assai spaziosa e ha dei settori che si possono tranquillamente separare per riporli in lavastoviglie, in maniera tale da lavarli con molta facilità. Mediante i due contenitori si possono friggere allo stesso tempo più tipologie di cibo, ne consegue quanto sia vantaggiosa per cucinare in poco tempo più pietanze. La parte fredda permette di cucinare in una maniera più salubre, mantenendo l’olio fresco per una tempistica più duratura.

I consumatori la consigliano vivamente perché restituisce una frittura impeccabile, ha un prezzo molto interessante e la qualità è superiore. Molto apprezzata pure nel settore professionale per la sua efficienza, pure per il vantaggio di cucinare più alimenti contemporaneamente. È piaciuto molto pure il lato esteriore che risulta alquanto gradevole.

Si tratta di una friggitrice che si può usare con efficienza sia in un ambiente casalingo, sia in un ambito lavorativo. Questo prodotto piace moltissimo perché permette di cucinare molto velocemente e pure di pulirla in pochissimo tempo. Questo corrisponde a un aspetto assai positivo per chi la usa in un ambiente commerciale ma anche per chi l’adopera per delle piacevoli serate in compagnia di amici.

Tristar FR-6937 Friggitrice Doppia Capacita, 2x3 Litri, 2 x 1800 W
  • Super capiente: ampia friggitrice con capacità di 2 x 3 litri che offre molto spazio

Lascia un commento