Miglior spremiagrumi elettrico: guida con 5 modelli a confronto [foto e prezzi]

Lo spremiagrumi elettrico sostituisce il vecchio spremi arance manuale che era dotato di un cono e una vaschetta sottostante in materiale quasi sempre plastico ma a volte disponibile anche in vetro. I moderni spremi agrumi hanno un’alimentazione a corrente elettrica e facilitano la spremitura non solo di agrumi di tutte le dimensioni ma anche di frutti più particolari come ad esempio il melograno che ultimamente va molto di moda.

Questo piccolo elettrodomestico evita la necessità di imprimere il movimento rotatorio manuale all’agrume e velocizza la preparazione di ottime e salutari bevande. Estremamente pratico negli ultimi anni è sempre più diffuso e presente sia nelle nostre cucine che nei migliori bar e ristoranti che sono in grado così di garantirti una spremuta in tempo reale e senza far disperdere i valori nutrizionali della nostra frutta preferita.

Bestseller No. 1
Aicok Spremiagrumi Elettrico 85W in Acciaio Inox con Sistema Antigoccia Flusso Diretto, Accensione...
  • 🍊【Silenzioso ed Efficiente】➤ Tranquillo, puoi usarlo in qualsiasi momento senza disturbare gli altri. Premendo il cono per far uscire il succo, rilasciandolo si spegne.
Bestseller No. 2
Yissvic Spremiagrumi Elettrico Professionale in Acciaio 130W, Cono in Acciaio Inox e Ventosa...
  • 🍊【Acciaio inossidabile】Lo spremiagrumi professionale in acciaio Yissvic è caratterizzato dalle componenti in acciaio inossidabile, come: la struttura, il contenitore, il cono, la sicura...
Bestseller No. 3
Braun CJ 3000 Spremiagrumi, 20 W, 0.35 Litri, plastica, Bianco
  • SPREMIAGRUMI Tribute Collection dotato di caraffa trasparente gradutata da 350 ml
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Princess Spremiagrumi Elettrico Citrus, 300 W, Acciaio Inossidabile, Nero Opaco
  • Lussuoso spremiagrumi dall'aspetto nero opaco di ottima qualità

Quali sonio i criteri di scelta di un buon spremiagrumi elettrico?

Normalmente, quando si decide di acquistare uno di questi elettrodomestici, si devono valutare e ricercare alcune caratteristiche funzionali ed estetiche, come ad esempio:

  • qualità;
  • sicurezza;
  • prezzo;
  • capienza;
  • consumi;
  • dimensioni;
  • colore;
  • desing;
  • materiali in dotazione;
  • marchio conosciuto;
  • potenza;
  • facilità di trasporto;
  • tipo di alimentazione.

Anche un piccolo accorgimento, come un salva goccia o un accessorio in più o in meno in dotazione, può farci scegliere questo o quell’altro articolo. Si possono anche trovare spremi arance di ottima qualità in offerta o con sconti applicati periodicamente alla categoria di prodotto da noi ricercata. Lo spremiagrumi ormai è un piccolo elettrodomestico che è entrato a far parte del corredo delle nostre cucine da anni. Inoltre la sempre maggiore attenzione al nostro stile alimentare ci porta ad assumere componenti proteici e vitamine di facile e veloce reperibilità.

E cosa c’è di meglio di una fresca e salutare spremuta? Superato il vecchio articolo manuale adesso ne troviamo in commercio svariati modelli con numerosi optional, elettrici, con cono , a braccio, e in diversi materiali come ad esempio in plastica o in acciaio inossidabile. A seconda dello spazio disponibile nelle nostre case, possiamo scegliere elettrodomestici di dimensioni ridotte o più voluminosi.

Inoltre oggi si fa più attenzione anche al colore e al desing più o meno innovativo, per poter esporre sul piano della nostra cucina il nostro ultimo acquisto e magari vantarcene con le nostre amiche! E allora non resta altro da fare che scegliere lo spremiagrumi elettrico che più si avvicini alle nostre esigenze. Ricordo che molti sono adatti anche per spremute di altri frutti oltre agli agrumi, come ad esempio il melograno. Ecco una guida dei cinque articoli che ho valutato per voi.

Migliori 5 spremiagrumi elettrici – guida con caratteristiche e prezzi

  • Spremiagrumi elettrico MACOM Just Kitchen

Spremiagrumi elettrico MACOM Just KitchenElegante nei colori e nel desing, da tenere anche sul piano della vostra cucina in tutta sicurezza, non sporca e non schizza grazie al coperchio paraschizzi. Nel vano interno si possono posizionare un’arancia da tagliare e contemporaneamente due mezze arance da spremere. Pratico e veloce grazie ai suoi due coni con un innovativo sistema “taglia e spremi” ti evitano di sporcare coltelli, taglieri o altri utensili da cucina.  Il blocco superiore è completamente smontabile. Le dimensioni del cono universale ti permettono di spremere anche agrumi di piccole dimensioni. Il suo motore ha una potenza di 90 watt.

PRO: 2 coni in dotazione, dotato di sistema “taglia e spremi”, coperchio di protezione, non schizza e non sporca, facile da smontare, lavabile in lavastoviglie.

CONTRO: motore di 90 w, non filtra il succo, lama in plastica, non permette di spremere 1/2 arancia ma il funzionamento si attiva con due metà.

  • Spremiagrumi elettrico Moulinex PC1208 Ultra Compact

Piccolo e leggero, adatto alle vostre spremute giornaliere, comodo da riporre in poco spazio e compatto. Articolo adatto a uso domestico. Potenza motore di 25 watt. PRO: dimensioni ridotte, accensione e spegnimento automatici, leggero ed economico, doppio senso di rotazione, coperchio di protezione antipolvere, vano porta cavo, facilmente lavabile anche in lavastoviglie. CONTRO: 450 ml di capacità, privo di spegnimento automatico, parti in plastica, autonomia 1 minuto, non adatto a fare spremute di melograno, non ha filtro per la polpa.

  • Princess 201852 Champion Juicer

Per chi ha bisogno di un prodotto resistente, affidabile e più professionale, consiglio lo spremiagrumi della Princess. Di facile utilizzo, dotato di un motore potente da 160 watt, capacità 1 litro braccio professionale e parti in acciaio inossidabile. Potrai avere a casa tua le spremute veloci e filtrate come al bar. PRO: motore potente, salvagoccia con filtro, silenzioso, cono universale adatto per agrumi di tutte le dimensioni, filtro per la polpa, braccio in alluminio pressofuso, facile da pulire, parti removibili lavabili in lavastoviglie. CONTRO: pesa 2kg, motore cono unidirezionale, senza coperchio di protezione antipolvere, non adatto per spremere agrumi di piccole dimensioni, non ci sono altri coni o accessori in dotazione.

Princess 01.201852.01.001 Spremiagrumi Elettrico semiprofessionale, 160 W, Acciaio Inossidabile
  • Massima qualità: viziati con questa spremiagrumi semiprofessionale, dotata di braccio per la massima facilità di spremitura; spremi i tuoi frutti velocemente e senza fatica
  • Russell Hobbs Classics 22760-56

Di semplice desing con corpo in acciaio satinato, è adatto per spremere agrumi di diverse dimensioni grazie ai coni in dotazione in diverse misure. Ideale per spremute di arance, limoni, lime, pompelmi, ecc… Dotato di centrifuga, beccuccio versa succo a 13 cm di altezza che ti permette di poter utilizzare anche bicchieri da spremuta più alti per contenere più succo, rotazione bidirezionale che si attiva facilmente e automaticamente appena si fa pressione sul cono stesso. PRO: rivestimento esterno in acciaio inox spazzolato, beccuccio versasucco anti goccia, centrifuga, avvolgi cavo alla base, rotazione a pressione e bidirezionale. CONTRO: motore poco potente (60 Watt), poca autonomia (1 minuto), disponibile solo in grigio.

  • Cecotec Zitrus Adjust 160

Potente, in acciaio inox e ottimo rapporto qualità prezzo. Interessante filtro regolatore di polpa , ideale anche per spremute di melograno, sistema antigoccia e accensione automatica semplicemente premendo il frutto sul cono. Sistema di estrazione continua che ti permette di bere subito i tuoi succhi evitando così di fare ossidare il frutto e di disperdere sostanze e vitamine. Il sistema anti gocciolamento ti permette di non sporcare il piano di lavoro nel momento in cui sostituisci il bicchiere.

Due filtri in dotazione, due coni a disposizione, base antiscivolo, silenzioso e con parti rimovibili lavabile in lavastoviglie. Colore nero. PRO: motore potente, parti rimovibili e facilmente lavabili in lavastoviglie , accensione automatica a pressione, sistema antigoccia, ottimo materiale, rapporto qualità prezzo tra i migliori in commercio, spremiagrumi a braccio, filtri regolatori di polpa, riesce a spremere il frutto fino all’ultima goccia, non si entra a contatto con il frutto evitando così di sporcarsi le mani grazie alla leva spremi agrumi, diversi filtri e coni in dotazione. CONTRO: disponibile solo nero/silver, non ha spegnimento automatico, non ha avvolgifilo.

Cecotec Zitrus Adjust 160 Black .Spremiagrumi elettrico di Braccio, 160 W con Filtro di Polpa, Due...
  • Spremiagrumi elettrico con 160 w di potenza, con filtro regolatore polpa regolabile incluso, che consente succhi con più o meno polpa

Lascia un commento