Lavastoviglie Siemens: Quale scegliere? 5 modelli in analisi con foto e prezzi

Ultimamente le lavastoviglie dette anche macchine lavapiatti sono uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle cucine. Farne uso significa avere preziosi vantaggi quali, comodità, semplicità e riduzione dei tempi. Quindi per una maggiore comodità è fondamentale avere elettrodomestici di buona qualità e che aiutino a svolgere le faccende di tutti i giorni senza sforzo, per potersi concentrare su ciò che piace di più. Per tale motivo le lavastoviglie Siemens offrono soluzioni di lavaggio e asciugatura incredibili: si adattano alla vostra vita, sono veloci e flessibili e garantiscono stoviglie brillanti. Le macchine lavapiatti della Siemens garantiscono un’asciugatura più rapida con bassi consumi grazie al sistema di asciugatura con zeolite (minerale naturale).

Lavastoviglie Siemens: Ecco tutte le caratteristiche più importanti

Una caratteristica molto importante è che Siemens ha davvero rivoluzionato i tempi di lavaggio, infatti con l’opzione variospeed, selezionata con qualsiasi programma standard, si potrà avere una riduzione automatica dei tempi fino al 50% e grazie alla funzione variospeed plus arriva a ridurre la durata del lavaggio fino al 66%. L’azienda Siemens ha davvero creato delle lavastoviglie con un design da paura, sviluppandole con una struttura moderna e lineare unita ad un nuovo concetto di tecnologia, semplificando così la scelta degli elettrodomestici e la loro installazione. Il nuovo design oggi esteso a tutta la gamma delle lavastoviglie, rende gli elettrodomestici ancor più combinabili tra loro e adatti all’estetica di qualsiasi cucina.

Insomma con Siemens avrai la perfezione grazie alla cura di ogni dettaglio. Tale marchio ha sviluppato un nuovo sistema di cerniere per cercare di rendere una facile installazione dell’anta della lavastoviglie in ogni situazione. Con la funzione variosliding l’anta del mobile potrà scivolare sulla porta della lavastoviglie durante l’apertura, senza incorrere a svariati problemi.
Uno dei principali vantaggi che garantisce sono l’utilizzo dei classici pannelli da 72cm, in modo da evitare così di effettuare l’intaglio nello zoccolo della cucina.

Inoltre, i nuovi trend stanno portando ad incrementare l’altezza delle ante e a ridurre la dimensione dello zoccolo. Grazie allo scorrimento dell’anta tramite la nuova cerniera variosliding, è possibile l’installazione delle lavastoviglie Siemens sia a colonna che nelle cucine con zoccolo a partire da 6,5cm e ante da 75cm o da 80cm. Per tutto quello che ho appena elencato, si percepisce, che ciò è stato studiato proprio per dare una soluzione ad ogni esigenza. Insomma queste sono solo alcune delle caratteristiche, per tale motivo di seguito riporto alcuni modelli migliori di lavastoviglie Siemens con ogni loro dettaglio.

Migliori 5 lavastoviglie Siemens – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Lavastoviglie Siemens iQ500 SN658X03ME – La migliore qualità prezzo

Lavastoviglie Siemens iQ500Questo modello di lavastoviglie è a scomparsa totale con 14 coperti e una classe energetica A+++. Le sue dimensioni sono 55 cm di profondità, 59,8 cm di larghezza e un’altezza di 815 mm. Il display è touch di tipo TFT e con addolcitore acqua integrato. Ha un sistema di asciugatura zeolite e un riempimento d’acqua a freddo. Ha un ergonomia ottima dato che indica il tempo rimanente e indicatore sale, ha un interno personalizzabile e non solo vi è anche la spia aiuto risciacquo.

Tale lavastoviglie ha 8 Programmi: intensivo 70 °C, auto 45-65 °C, eco 50 °C, silence 50 °C, rapido 60 °C, glass 40°C, rapido 45 °C; il prelavaggio\n invece dispone di un programma manutenzione\n con 4 funzioni: intensivezone, variospeed plus, igieneplus, shine&dry\n- partenza ritardata (1-24h)\.+.

  • 2 – Siemens SN636X01KE – lavastoviglie a scomparsa

Un altro dei migliori modelli Siemens è proprio il SN636X01KE lavastoviglie a scomparsa totale, con 13 coperti e classe energetica A++. Le caratteristiche principali di questo modello sono:

  • Addolcitore d’acqua integrato,
  • display incorporato;
  • partenza differita;
  • rilevamento automatico detersivo;
  • indicatore ripristino sale e brillantante;
  • segnalatore acustico di fine programma;
  • dotazioni interne;
  • terzo cestello;
  • cestelli vario flex;
  • dispositivo up&down a 3 livelli;
  • ecodosage;
  • scambiatore di calore;
  • sistema di filtri autopulenti a 3 livelli;
  • materiale della vasca interna in polinox, con laterali e top in inox.

Per quando riguarda le sue dimensioni sono di 59.8 x 55 x 81.5 cm; 30 Kg. Molto importante è il consumo d’acqua annuo che è davvero molto basso, corrisponde a eco 50, basato su 280 cicli di lavaggio: 2660 litri/anno. Ha 6 Programmi: intensivo 70 °C, auto 45-65 °C, eco 50 °C, glass 40 °C, 1h 65 °C, prelavaggio e programma manutenzione. Mentre le funzioni speciali corrispondono a 3 programmi, ovvero: variospeed plus, intensivezone e asciugatura extra. Vi sono anche altre caratteristiche secondarie ma pur sempre utili, come il sistema idraulico speedmatic, il sistema automatico riconoscimento detersivo “multitab”, piedino posteriore regolabile frontalmente e acquastop garantito a vita.

  • 3 – Siemens iQ700 SN278I36TE

Questa lavastoviglie ha una libera istallazione, con 13 coperti, una classe energetica A+++ e rumorosità di 42 db. Le dimensioni sono: larghezza: 600 mm, profondità di 600 mm e altezza 845 mm. Con questo modello potrai avere la funzione homeconnect, che vi permette di controllare e gestire la lavastoviglie dovunque tu sia, grazie all’applicazione homeconnect (disponibile per iOs e Android). Ma non finisce qui, ha anche lo speed plus che ti permetterà di avere un ciclo di lavaggio e asciugatura fino a 3 volte più veloce e pure risultato brillante con la funzione brillantshine system. Inoltre ha anche un’ottima capacità di carico e massima flessibilità grazie ai cestelli varioflex pro e al terzo cestello maxispace pro.

  • 4 – Lavastoviglie Siemens SN436S01KE

Questa lavastoviglie Siemens è un altro dei migliori prodotti che ti assicurerà un ottimo servizio. Le sue dimensioni 59.8 x 57.3 x 81.5 cm; 39 Kg.
Caratteristiche principali:

  • Sotto piano;
  • acciaio inossidabile;
  • con pulsanti;
  • numero di coperti 13;
  • emissione acustica di 46 dB;
  • classe efficacia di asciugatura A e classe efficienza energetica A++;
  • consumo di energia per ciclo di 0,92 kWh;
  • consumo di acqua per ciclo di 9,5 L.;
  • indicatore del tempo rimanente;
  • protezione per i bambini.
  • 5 – Lavastoviglie Siemens da incasso iQ300 SN536S03ME

Il modello di lavastoviglie ad incasso con sistema protezione cristalli, motore senza spazzole iqdrive, aquasensor e con sensore di carico. I programmi di tale modello sono sei, ovvero intensivo 70 °C, auto 45-65 °C, eco 50 °C, glass 40 °C, 1h 65 °C, e prelavaggio; ma ha anche le tre funzioni speciali, quali variospeedplus, intensive zone ed extra trocknen. Acquistando la lavastoviglie Siemens iq300 SN536S03ME avrai in dotazione il terzo cestello, cestelli varioflex, dispositivo up&down a 3 livelli, ecodosage, scambiatore di calore, e sistema di filtri a 3 livelli con microfiltro ondulato. Composta da materiale della vasca interna in base polinox con laterali e top in inox.

Ha anche una sicurezza ottima dato che vi è la sicurezza bambini (porta), la sicurezza bambini (tasti) e aquastop, ovvero il sistema di protezione anti-allagamento con garanzia a vita fornita da Siemens elettrodomestici in caso di danni provocati dall’acqua. Questo modello è dotato di 13 coperti, classe energetica A++ e livello sonoro di 46 db, le sue dimensioni sono 815 x 598 x 573 mm.

Siemens iQ300 SN536S03ME lavastoviglie Integrabile 14 coperti A++
  • Consegna su strada gratuita per I prodotti con un peso inferiore a 60kg e consegna al piano gratuita per i prodotti con un peso superiore ai 60kg

Lavastoviglie Siemens: Opinioni e pareri

Precedentemente ho mostrato cinque delle migliori lavastoviglie della Siemens, in modo da darti degli ottimi consigli per un acquisto ottimale.
Da ciò che si nota in alcune recensioni, vediamo come questa marca sia molto consigliata da chi ha già acquistato questi prodotti. Le recensioni sono nella grande maggioranza positive, infatti alcuni recensiscono dicendo che sono di ottima costruzione, sono abbastanza silenziose, consumi considerati nella norma, cestelli molto comodi. Cosa molto importante è l’istallazione che è davvero molto facile da poter fare anche da soli.

Un altro aspetto che molti vantano è la lucina, molto funzionale dato che indica sia a che punto del lavaggio si trova e sia il tempo rimanente al termine del lavaggio. In conclusione si nota che questo prodotto funziona abbastanza bene per lo scopo per cui è stato costruito. Come per tutti gli elettrodomestici vanno presi degli accorgimenti man mano che li si conosce. La qualità dei materiali è molto buona e nel complesso si percepisce una lavastoviglie fatta per durare nel tempo. Acquistare la lavastoviglie Siemens risulterà essere un ottimo acquisto, così potrai trasformare la vita in una serie di straordinarie opportunità. Non stare ad aspettare, goditi la vita, facendo fare il lavoro ” sporco” alle lavastoviglie Siemens.

Spero che questa guida possa essere utile per fare una scelta accurata ed essere soddisfatto in pieno dell’acquisto senza nessun ripensamento e delusioni.

Lascia un commento