recensione frullatori kenwood

Migliori frullatori Kenwood: 3 modelli a confronto con foto e prezzi

Chi non ha mai avuto necessità di un frullatore di ottima qualità in cucina? I frullatori Kenwood sono tra i più venduti nel mercato dei piccoli elettrodomestici. In questa guida approfondiremo le caratteristiche dei modelli Kenwood CH580 triturarote universale molto potente con sistema a quattro lame, Kenwood Triblade HDP402WH Mixer tra i più versatili con la funzione a immersione, e Kenwood BLP400WH Blend X Fresh con ampia capacità del bicchiere da 2 litri. La panoramica dei modelli migliori attualmente disponibili, verrà accompagnata da utili consigli che vi aiuteranno a scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

L’azienda nativa di Woking, nasce nel 1974 e si contraddistingue sin da subito rispetto agli altri concorrenti sul mercato. Dopo il lancio del primo tostapane elettrico, l’azienda produttrice si è specializzata nella realizzazione di piccoli elettrodomestici, concentrando le proprie energie sulle principali utilità da cucina. In cucina, del resto, una delle esigenze principali è quella di risparmiare il tempo oltre allo spazio, grazie all’ausilio dei mini elettrodomestici inventati a questo scopo.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 3
Kenwood BLP402WH Blemd-X-Fresh Frullatore
  • Struttura in plastica in bianco laccato e dettagli in grigio, molto compatta e facile da impugnare
OffertaBestseller No. 4
Kenwood KAH359GL Accessorio Frullatore per impastatrici planetarie, Vetro
  • Il Frullatore in vetro Thermoresist è resistente agli shock termici: permette di lavorare miscele calde e fredde senza nessuna difficoltà
OffertaBestseller No. 5
Kenwood HDP404WH Mixer ad Immersione, 800 W, Tritatutto da 0,5 l, Bicchiere graduato da 0,75 L,...
  • Sistema Triblade: un gruppo di 3 lame per aumentare la superficie di taglio e migliorare le performance

Come scegliere i frullatori Kenwood

La caratteristica principale dei prodotti di questa azienda è sicuramente la grande qualità delle componenti. A differenza di altri modelli in commercio, infatti, i Kenwood frullatori sono in grado di vantare potenze maggiori e una vasta gamma di accessori in dotazione. Prima di acquistare un prodotto che funga da minipimer, frullatore classico, tritatutto o frullatore a immersione, è importante conoscere alcuni aspetti:

  • la potenza,
  • le funzioni supportate,
  • il materiale costruttivo,
  • il prezzo.

Quanto al prezzo, possiamo subito precisare che i frullatori Kenwood prezzi sono sempre commisurati alle caratteristiche di base, senza eccedere determinate soglie. Anzi, è doveroso precisare che la casa produttrice, in tal senso, si aggiudica il titolo di essere tra i migliori produttori sul mercato per il rapporto qualità/prezzo. I frullatori a immersione Kenwood, ad esempio, rispetto ad altri concorrenti più economici hanno requisiti migliori che combinano la versatilità delle funzioni, la potenza del motore e la semplicità d’uso.

Riguardo alla potenza del wattaggio, è importante evitare di scendere al di sotto dei 500 W soprattutto se si desidera acquistare su Amazon tritatutto Kenwood. La ragione di questa scelta risiede nella necessità di attestare il fatto che, le fasce di potenza superiori restituiscono performance maggiori in tutte le funzioni che richiedono la presenza di precisi risultati. In quest’ottica, i frullatori ad immersione Kenwood sono dotati di motori con adeguata potenza, perché sono pensati per eseguire più lavorazioni del cibo, compresa la triturazione anche di alimenti particolarmente duri, come il caffé.

Il tema delle funzioni supportate consente di poter verificare quali siano le caratteristiche integrate nel prodotto scelto, anche in aggiunta a quelle basiche. Il mixer immersione Kenwood, ad esempio, frulla, trita e mixa, fornendo al consumatore un ampio ventaglio di scelta d’uso. In questo caso con un solo acquisto si possono soddisfare più esigenze.

Il materiale costruttivo può essere variabile, a dire il vero, e presentare anche la plastica tra le opzioni di rivestimento della scocca esterna, come quella della maggior parte dei frullatori immersione Kenwood e simili. Questo dato non significa che il prodotto sia meno valido degli altri che presentano un rivestimento in metallo spazzolato. Significa piuttosto poter trarre vantaggio dai prezzi frullatori Kenwood che diventano molto più accessibili grazie a questa caratteristica. Il bicchiere che compone la parte superiore del prodotto può essere in vetro o in plastica.

Il vetro è sicuramente più pesante, ma resiste meglio alle usure del tempo. La plastica, di contro, può subire piccole alterazioni in superficie, ma risulta più leggera e maneggevole. L’utilità della caraffa, più che nel materiale di composizione è nella presenza degli indicatori di quantità: essi consentono di orientarsi meglio durante l’elaborazione del piatto.

3 migliori frullatori Kenwood – prezzi e caratteristiche

  • Kenwood CH580 Tritatutto Universale

Kenwood CH580 Tritatutto UniversaleLe funzionalità di Kenwood CH580 sono note a chi utilizza prodotti come questo, in grado di tritare qualsiasi alimento, ghiaccio compreso. La struttura del corpo macchina e del vano contenitore è in plastica dura e la capienza della ciotola corrisponde a 500 ml. Ha 2 diverse velocità di lavorazione e include in confezione un accessorio lama e un piatto con spatola per la maionese. La potenza del motore è di 500 W e il sistema di triturazione è a 4 lame.

La parte superiore è composta da un coperchio con funzione interlock che consente di intervallare le sessioni d’uso. Le parti che compongono il prodotto sono lavabili in lavastoviglie. Nella categoria frullatore Kenwood prezzi, questo tritatutto vanta un eccellente rapporto qualità/prezzo. Le opinioni di chi lo ha già provato indicano tra i suoi pregi: le dimensioni ridotte, la resa estetica, la velocità ed efficienza delle lame, l’impugnatura ergonomica antiscivolo, il prezzo irrisorio.

  • Frullatore Kenwood HDP402WH Triblade

Tra i frullatori Kenwood ad immersione, questo risulta il più acquistato. Il mixer Kenwood HDP402WH Triblade, infatti, vanta caratteristiche complete ed altamente performanti. Anzitutto, si tratta di un modello che combina: il frullatore classico e a immersione, il tritatutto, il mixer e la frusta. Ha una potenza di 800 Watt e raggiunge i risultati desiderati in pochissimo tempo. Il sistema Triblade, dal quale il prodotto prende il nome, prevede un gruppo di 3 differenti lame per agevolare le operazioni di taglio degli alimenti.

L’attivazione delle funzioni è prevista sia in modalità continua che ad intermittenza, con la possibilità di selezionare velocità variabili. La struttura è composta da un’asta removibile di 70 mm di diametro, possiede inoltre delle lame in acciaio inox che raggiungono i 10 cm. Il tritatutto ha una capacità di 500 ml e il bicchiere del frullatore è da 0.75 L.

La merlatura di base offre l’adeguata stabilità durante l’uso. Le componenti separabili sono inseribili in lavastoviglie. L’impugnatura è ergonomica e antiscivolo. Chi lo ha già provato sottolinea la grande facilità di montaggio e utilizzo, unitamente a performance rispondenti alle aspettative, per ciascuna funzione. Rientra tra i migliori frullatori a immersione Kenwood.

  • Kenwood BLP400WH Blend X Fresh

Design semplice, colore bianco laccato, struttura compatta. Si presenta così il frullatore Kenwood BLP400WH. Il motore risponde ad una potenza di 650 Watt e consente di ottenere in poco tempo, senza alcuno sforzo, l’amalgama desiderata. Il bicchiere della parte superiore ha una capienza complessiva di 2 L, che divengono 1,6 durante lo stato di lavorazione del composto. La maniglia di aggancio è pratica e maneggevole e il beccuccio superiore del coperchio favorisce l’inserimento di ulteriori alimenti anche durante l’uso.

Le lame supportate sono in acciaio inox e vi sono 3 velocità di lavorazione azionabili separatamente. Presente anche la funzione tritaghiaccio e la velocità di lavorazione a pulsazioni, per regolare gli intervalli di velocità. Include il sistema di sicurezza Interlock, piedi antiscivolo alla base e un pratico avvolgicavo elettrico. La serie Blend X Fresh di cui fa parte questo prodotto si differenzia dagli altri modelli per il design particolarmente moderno. Per questo frullatore Kenwood, il prezzo in questione risulta tra le caratteristiche più apprezzate da parte di chi lo ha già comprato. Altre opinioni riportano anche l’ottima stabilità durante il movimento delle lame, la maggiorata capienza del bicchiere, rispetto ad altri modelli in commercio e la qualità delle finiture.

Offerta
Kenwood BLP400WH Blemd-X-Fresh Frullatore
  • Struttura in plastica in bianco laccato e dettagli in grigio, molto compatta e facile da impugnare

Lascia un commento