miglior affettatrice rgv

Affettatrici Rgv: Ecco i modelli più venduti! Guida con foto e prezzi

L’azienda RVG, opera da anni nel settore. Grazie all’esperienza e alla longevità, le affettatrici RGV si sono posizionate nel mercato internazionale. L’azienda infatti è nota poichè in grado di proporre prodotti di qualità a prezzi contenuti. L’azienda RGV nasce a metà anni ’80 e si specializza nella produzione di affettatrici professionali.

Successivamente il catalogo viene ampliato con le RGV special edition e le affettatrici per uso domestico, dalle medesime caratteristiche di quelle professionali. Il marchio RGV opera come leader di mercato, attraverso una costante ricerca tra tecnologia e funzionalità.

Le migliori affettatrici RGV – caratteristiche e prezzi

  • Rgv affettatrice MOD 20 Special Edition Red

Questo modello di affettatrice RGV special edition in colore rosso, è realizzato in alluminio fuso (laccato in rosso), che ne garantisce un’ottima durata nel tempo. Le affettatrici RGV 20 special edition sono state realizzate per il venticinquesimo anniversario della nascita del marchio. La realizzazione Made in Italy, il marchio RGV garantisce, performance elevate, professionalità e sicurezza (grazie anche al copri lama e la paratia in alluminio ossidato). Il prodotto dispone di piatto per raccolta degli avanzi e di un potente motore professionale ventilato.

La lama professionale di terza generazione ha dimensione 200 mm. Non solo, l’articolo è provvisto altresì di un affilatoio fisso a doppio smeriglio (il primo affila mentre il secondo rimuove la bava a seguito dell’affilatura). Per preservarne la qualità, questo è coperto da una capottina che lo protegge dallo sporco. La pressa merce è realizzata in alluminio protetto con ossidazione anodica lucida ed è provvista di manico per garantire massima sicurezza.

Il basamento pressofuso si distingue poi per le linee classiche e arrotondate, per la verniciatura di colore rosso e per la robustezza. Per la sicurezza dell’utente, questa affettatrice è stata dotata di paradita in plastica. Infine, il dispositivo è dotato di interruttore di accensione e spegnimento e di manopola per regolare lo spessore del taglio, il quale può oscillare tra gli 0 e i 16 mm.
Questa affettatrice RGV è inoltre ultra silenziosa e leggera ed è disponibile in 7 varianti colore (argento, rosso, arancione, avorio, giallo, nero e verde).

  • R.G.V. 195GL Lusso affettatrice in alluminio pressofuso

Il modello di affettatrice RGV lusso, è realizzato in alluminio pressofuso con base laccata. Questo materiale è stato scelto dall’azienda produttrice per assicurare massima resistenza e durabilità nel tempo. Il motore di potenza di 110 Watt (professionale ventilato) consente di lavorare carni morbide e salumi mentre, potrebbe non risulta sufficiente per prodotti surgelati o secchi. Questo modello di affettatrice R.G.V. dispone di un copri lama per preservarne la qualità, un piatto per gli avanzi e una paratia in alluminio ossidato per garantirne maggior sicurezza.

Inoltre nella confezione è possibile trovare un albero porta lama su doppio cuscinetto a sfere e una lama di tipo professionale da 195 mm, temperata con anello fisso di protezione. Il taglio può avere uno spessore massimo di 15 mm ma può essere regolato in base alle necessità di ognuno. La dimensione contenuta rende questa affettatrice, il prodotto ideale da portare con sé, nella casa al mare o in montagna.

Non solo, può essere facilmente riposta all’interno di un armadietto della cucina o della dispensa o lasciata esposta sul piano. Infatti, il design minimale e semplice non risulta eccessivo e si adatta perfettamente ad ogni stile. La manopola per regolare lo spessore della fetta e i pulsanti per l’accensione e lo spegnimento rendono estremamente semplice ed intuitivo l’utilizzo.

R.G.V. 195GL LUSSO AFFETTATRICE in Alluminio pressofuso lama temperata Ø 19,5cm
  • Affettatrice 110 Watt di potenza, realizzata in alluminio fuso con base laccata, coprilama, piatto e paratia in alluminio ossidato, albero portalama su doppio cuscinetto a sfere, motore professionale...
  • Rgv 110901 Mary 220

Questa affettatrice del marchio RGV, modello Mary 220, presenta un design semplice e compatto che permette di posizionarla sul piano della cucina o riporla comodamente all’interno degli armadietti. Infatti, ingombro risulta piuttosto esiguo.

L’elettrodomestico dispone di struttura in alluminio estremamente resistente e lama a 220 mm. In questo modo è possibile regolare lo spessore del taglio fino a 14 mm in base alle proprie esigenze e al piatto che si desidera cucinare. Non solo, la capacità di taglio di 160 per 180 mm rende l’utilizzo semplice e intuitivo anche per i meno esperti.

La potenza del motore di 200 Watt permette di lavorare carni piuttosto morbide (per i salumi secchi o maggiormente consistenti potrebbe non essere sufficiente). La pulizia è estremamente semplice: la lama estraibile permette di pulirlo accuratamente con acqua e sapone mentre, la struttura, può essere detersa con un panno umido e un detergente.

Il peso piuttosto contenuto di 4,7 kg e le dimensioni di 42,7 x 24,5 x 29,8 cm consentono di spostarlo con facilità, portarlo nella casa al mare o in montagna con estrema facilità. La produzione interamente Made in Italy ne garantisce qualità ed efficienza. Consigliata per uso domestico.

Lascia un commento