Bollitori elettrici Ariete: Guida con recensione dei migliori 5 modelli [foto e prezzi]

I bollitori elettrici Ariete sono elettrodomestici che permettono di preparare tante buone bevande calde e, in alcune circostanze, anche la pasta o il riso. Scopriamo quali sono le caratteristiche chiave che consentono di identificare il migliore modello e, successivamente, focalizziamoci sulla top 5 dei più adeguati in commercio.

OffertaBestseller No. 2
Ariete 2868 Vintage 1L Bollitore Elettrico di Design in Acciaio Inox per Infusi, Tè e Tisane,...
  • ✓Stile in cucina.le sue forme uniche e le colorazioni pastello rendono il bollitore un pezzo di arredamento unico nel suo genere, perfetto per arricchire la tua cucina
Bestseller No. 3
Ariete 2869 Bollitore Elettrico Vintage, Acciaio Inox, 1,7 L, Autospegnimento, 2000 W, per Acqua,...
  • Ariete Bollitore Elettrico Vintage 2869 è il bollitore di design che arreda la cucina con le sue forme uniche e le colorazioni pastello; la base girevole a 360° permette un facile posizionamento
OffertaBestseller No. 4
Ariete 2877 - Bollitore Elettrico di Design, 2000W, 1,7 L, Acciaio Inossidabile, Livello acqua...
  • Ariete Bollitore Elettrico Vintage 2877 è il bollitore che arreda la cucina con le sue forme e le colorazioni pastello
Bestseller No. 5
Ariete 2854 Bollitore Elettrico Moderna Cordless 360°, Sistema autospegnimento, Filtro Removibile,...
  • Base Cordless a 360°: stacca il bollitore dalla base e portalo direttamente in tavola per servire la bevanda preparata

Bollitori elettrici Ariete: Ecco le caratteristiche principali

Consumi ridotti e grande potenza

Un aspetto tecnico che contraddistingue i bollitori Ariete è dato dai consumi ridotti, accompagnati dalla potenza sfruttata dall’elettrodomestico. Questa combinazione dà vita a bollitori elettrici che comportano un consumo ridotto di energia elettrica e cottura rapida. In poco meno di 5 minuti è possibile preparare le bevande calde o un primo senza ricorrere all’uso dei fornelli.

Materiali di prima qualità

Il secondo aspetto accuratamente studiato da Ariete per i suoi bollitori è la qualità dei materiali. Questi sono realizzati con uno strato termo isolato che impedisce all’elettrodomestico di scaldarsi esternamente. La scelta compiuta dall’azienda è da collegare al fattore sicurezza: grazie all’acciaio combinato alla plastica, il calore viene imprigionato all’interno del bollitore, evitando il contatto diretto delle mani con parti incandescenti.

La semplicità di utilizzo

I bollitori Ariete elettrici sono semplici da usare e a dar conferma a questo dettaglio è la presenza di pochi pulsanti e manopole per regolare la temperatura. Seppur sia possibile preparare tante bevande calde, la semplicità d’uso e l’assenza di tanti tasti tramutano questo elettrodomestico in un valido alleato in cucina per chi ama gustare una buona tisana calda sia in inverno che durante l’estate.

Dimensioni e peso non ingombranti

I vari modelli di bollitori Ariete sono identificati da dimensioni e peso contenuti, che rendono pratico l’uso dell’elettrodomestico. Pertanto anche chi ha una cucina poco spaziosa ha l’occasione di potersi deliziare con una preparazione calda.

Un prezzo contenuto per i bollitori elettrici Ariete

Infine è importante sottolineare come i bollitori elettrici Ariete siano caratterizzati da prezzi contenuti. Il costo ridotto consente agli amanti delle bibite calde di trascorrere i freddi pomeriggi invernali sorseggiando un buon tè oppure una tisana rilassante. Bisogna tenere a mente che il prezzo di fascia media non vuol dire che l’elettrodomestico sia di qualità bassa.
Al contrario, invece, parliamo di un bollitore che offre ottime prestazioni se confrontato a quelli di altri marchi, con la sola differenza che con i modelli Ariete si ottiene anche un risparmio economico non indifferente. Ma entriamo nello specifico e analizziamo quali sono i migliori bollitori Ariete elettrici in commercio e le rispettive caratteristiche che hanno li hanno resi i migliori sul mercato.

Migliori 5 bollitori elettrici Ariete – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Bollitore Ariete 2868 Vintage – Il migliore qualità prezzo

Bollitore Ariete 2868 VintageStile vintage per l’estetica di questo bollitore elettrico Ariete, il quale si contraddistingue per la presenza di un manico in plastica dura che garantisce una buona ergonomia. L’esterno dell’elettrodomestico, durante la fase di riscaldamento dell’acqua, non diventa incandescente, garantendo la massima sicurezza quando questo viene usato. La potenza di 1600 W mette in chiaro come la temperatura di ebollizione dell’acqua venga raggiunta in tempistiche brevi. Grazie alla funzione di spegnimento automatico si evitano consumi energetici inutili e inoltre è possibile constatare come il peso contenuto ne faciliti il trasporto.

Caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni 20.00 x 21.00 x 15.50 centimetri;
  • capacità di 3 litri;
  • materiale acciaio inossidabile e plastica dura;
  • potenza di 1600 W.
Offerta
Ariete 2868 Vintage 1L Bollitore Elettrico di Design in Acciaio Inox per Infusi, Tè e Tisane,...
  • ✓Stile in cucina.le sue forme uniche e le colorazioni pastello rendono il bollitore un pezzo di arredamento unico nel suo genere, perfetto per arricchire la tua cucina
  • 2 – Bollitore Ariete 2854 Bollitore Elettrico Moderna Cordless

Una versione differente rispetto al modello precedente che si contraddistingue per la sua funzione cordless, ovvero senza fili. Questo modello, per scaldare l’acqua, necessita di essere poggiato sulla base collegata alla rete elettrica. Una volta raggiunta la temperatura desiderata, è possibile preparare le bevande scollegando il bollitore dal riscaldatore.

Grazie al rivestimento interno, infatti, l’acqua mantiene la sua temperatura per diversi minuti: inoltre la zona esterna diventa tiepida e non incandescente, evitando spiacevoli incidenti domestici durante l’uso del bollitore. La funzione di spegnimento automatico scollega dalla rete elettrica la base, evitando surriscaldamenti eccessivi e potenziali danneggiamenti dell’elettrodomestico.
Inoltre questo è realizzato con materiali di prima qualità che assicurano una lunga durata dell’apparecchio.

Ariete 2854 Bollitore Elettrico Moderna Cordless 360°, Sistema autospegnimento, Filtro Removibile,...
  • Base Cordless a 360°: stacca il bollitore dalla base e portalo direttamente in tavola per servire la bevanda preparata
  • 3 – Bollitore Ariete 2877 1,7L

Un modello classico di bollitore Ariete elettrico ma, allo stesso tempo, di piacevole e facile uso. Le pareti esterne dell’elettrodomestico e il manico rimangono completamente freddi durante la fase di riscaldamento dell’acqua, aumentando il fattore sicurezza e prevenendo spiacevoli conseguenze.

Come caratteristica vincente vi è la potenza che raggiunge i 2000 Watt ma che non consuma grandi quantità di energia elettrica. Il peso contenuto e la rapidità di riscaldamento dell’acqua rendono questo bollitore elettrico Ariete in un valido alleato per la preparazione delle bevande calde, dato che queste possono essere realizzate in tempistiche contenute. Manca però la funzione di spegnimento automatico, che comporta quindi una maggiore attenzione durante la fase d’uso dell’apparecchio.

Dettagli tecnici:

  • 2000 Watt di potenza;
  • completamente isolato termicamente;
  • dimensioni 28.00 x 23.00 x 20.00 centimetri;
  • peso 1,5 chili;
  • capienza 1,7 litri.
Offerta
Ariete 2877 - Bollitore Elettrico di Design, 2000W, 1,7 L, Acciaio Inossidabile, Livello acqua...
  • Ariete Bollitore Elettrico Vintage 2877 è il bollitore che arreda la cucina con le sue forme e le colorazioni pastello
  • 4 – Ariete Bollitore Lipton Rosso

Un bollitore Ariete elettrico che soffre di qualche piccola mancanza e soprattutto che possiede una capacità inferiore rispetto alle altre versioni prima analizzate. Poco meno di un litro d’acqua può essere posto al suo interno e ciò comporta che a ogni uso si debba riempire il serbatoio per scaldare l’acqua. In compenso siamo di fronte a un modello che garantisce una preparazione rapida delle bevande e degli alimenti come pasta e riso. Il materiale che caratterizza le pareti esterne tende a scaldarsi leggermente durante l’uso, perciò è importante lasciar trascorrere qualche minuto prima di toccare il bollitore una volta raggiunta la temperatura desiderata.

Dettagli tecnici:

  • dimensioni 28.00 x 23.00 x 20.00 centimetri;
  • capienza 0,8 litri;
  • materiale ergonomico;
  • 1600 W di potenza.
  • 5 – Ariete 2875 bollitore elettrico 2200 W

Infine questo bollitore Ariete offre l’occasione di preparare sette tazze di tisane, ma non solo, riempiendo completamente il serbatoio d’acqua. In questo caso parliamo di un bollitore semplice da usare ed ergonomico, dotato di funzione di spegnimento automatico e pratica finestra laterale nel serbatoio che permette di conoscere il livello d’acqua presente al suo interno prima dell’utilizzo. Il modello in questione è isolato termicamente quindi non si rischiano incidenti di ogni tipo una volta che questo viene usato.

Dettagli tecnici:

  • 2200 W di potenza;
  • Classe energetica A+;
  • 22 x 17 x 20 centimetri;
  • 7 tazze di capienza.

Lascia un commento